Per grandi superfichi

State pensando di realizzare un’ampia area di biodiversità? Allora i nostri consigli per piante perenni e boscaglia sono quello che fa per voi. Per rinterri, aree aziendali, terreni agricoli di maggiori dimensioni e grandi superfici erbose a partire da 1000 m2, esistono tuttavia servizi di assistenza migliori di Floretia:

Regio Flora offre consulenza per grandi superfici e per estrarre le sementi direttamente da antichi prati ricchi di specie diverse. I prati realizzati in tal modo hanno una varietà genetica molto maggiore di qualsiasi altra miscela di sementi coltivate.
Per maggiori informazioni consultare www.regioflora.ch

La Fondazione Natura & Economia grazie alla sua vasta esperienza e al suo know-how offre consulenza nell’ambito della realizzazione di aree aziendali e scolastiche, cave di ghiaia e rinterri. Ideale in combinazione con Regio Flora.
Per maggiori informazioni consultare www.naturewirtschaft.ch

IP Suisse offre una buona panoramica delle strutture e dei regimi fondiari che promuovono la biodiversità in agricoltura.
Per maggiori informazioni consultare www.ipsuisse.ch/leitfaden-biodiversitaet (D), www.ipsuisse.ch/fr/guide-allege-sur-la-biodiversite (F)